Data ultima revisione 13/12/2017
anagrafe zootecnica

PROCEDURA PER ATTIVAZIONE VETERINARI RICONOSCIUTI
  1. Il veterinario libero professionista (VLP) tramite il modulo “Conferimento incarico veterinario aziendale riconosciuto” ottiene dall’allevatore l’incarico per il Piano Aujeszky e trasmette il modulo debitamente compilato al Servizio Veterinario(SV) dell’AZ-ULSS territorialmente competente sull’ allevamento.
  2. Contestualmente il VLP chiede al CREV l’accesso alla BDR mediante la compilazione del modulo “Richiesta credenziali di accesso veterinario aziendale riconosciuto”. Il modulo può essere inviato via fax o posta elettronica.
  3. Il CREV registra in BDR la figura anagrafica del VLP con compilazione dei dati sanitari. Contestualmente crea un utente ed un gruppo specifico per l’accesso alla procedura gestionale dell’anagrafe (SIVE) e comunica al VLP le credenziali di accesso. In BDR il VLP non potrà però accedere ai dati di nessun allevamento, finchè il SV non lo collegherà all’allevamento come responsabile sanitario.
  4. Il SV, a seguito della presentazione del modulo “Conferimento incarico veterinario aziendale riconosciuto”, registra il veterinario come responsabile sanitario, associando all’allevamento (tramite SIVE) la figura anagrafica del VLP già registrata dal CREV. In questo modo in SIVE comparirà in automatico per il gruppo del VLP una delega in lettura (dati sanitari e movimentazioni) che consente anche la scrittura dei dati di vaccinazione.
  5. In caso di cessato incarico, l’allevatore ne da' comunicazione al SV tramite il modulo “Revoca incarico veterinario aziendale riconosciuto”.
  6. Il SV registra la data di cessazione dell’incarico di responsabile sanitario e ne dà comunicazione al VLP. Di conseguenza viene chiusa in automatico la delega in lettura/scrittura sull’allevamento/i e il VLP in BDR non accede più allo allevamento.