Data ultima revisione 11/08/2017
anagrafe zootecnica

PROCEDURA DI ATTIVAZIONE ALLEVATORI SUL SISTEMA BDR/BDN
  1. Il detentore fa domanda di accedere alla BDR per la gestione diretta del proprio allevamento al CREV. Invio “Modulo attivazione allevamenti” agli allevatori richiedenti via fax o e-mail da parte del CREV, o download diretto dal sito www.crev.it.
  2. In caso di contratti di soccida viene data la possibilità al detentore/soccidario degli animali di incaricare dell’informatizzazione in BDR dei dati di propria competenza il proprietario/soccidante degli animali tramite atto notorio tra privati. In questo caso la richiesta di accesso alla BDR sarà fatta dal soccidante/proprietario.
  3. Ritorno al CREV “Modulo attivazione allevamenti” ed eventuale “atto notorio tra privati” compilato e sottoscritto da parte dell’allevatore.
  4. CREV:
    1. creazione gruppo ed utente su DB di test, attivazione allevamento sul database di prova,
    2. attivazione dello stesso account sul sito del CREV, con voce di menù: “Area download test”;
    3. consegna istruzioni per l’installazione della procedura informatica di gestione dell’anagrafe individuale (SIVE);
    4. invio link al manuale utente di SIVE, anomalie a posteriori BDN;
    5. invio nome Utente e Password da utilizzare sul sito e sul DB di prova;
    6. convocazione allevatori per il corso di formazione periodico per l’utilizzo del software SIVE.
  5. Dopo un periodo in test, richiesta ufficiale da parte dell’allevatore di passaggio in produzione tramite mail abr.crev@regione.veneto.it.
  6. CREV:
    1. tramite il software “Gestione Utenti ABR” si procede alla creazione del gruppo e dell’utente associato al dispositivo digitale dichiarato dal detentore;
    2. previa verifica congruità allevamenti comunicati per l’attivazione e che l’allevamento non sia già in delega, con SIVE si associano gli allevamenti all’utente. In caso contrario si comunica all’allevatore la necessità di presentare la revoca del mandato secondo la procedura regionale;
    3. invio link per scarico procedura in produzione con istruzioni;
    4. risposta ufficiale dal CREV all’allevatore e per conoscenza al Servizio Veterinario della AZ-ULSS di competenza, dell’avvenuta attivazione con elenco degli allevamenti attivati;
  7. L’allevatore è operativo.
  8. I nuovi allevamenti che l’allevatore voglia gestire direttamente, gli vengono affiliati direttamente dal Servizio Veterinario della AZ-ULSS di competenza tramite l’applicativo di gestione dell’anagrafe SIVE.
  9. Eventuale revoca da parte del detentore, comunicazione al CREV tramite “Modulo revoca allevamenti”.
  10. CREV: registra la cessazione della delega, disabilita l’utente in BDR e ne dà comunicazione al Servizio Veterinario della AZ-ULSS di competenza.