Data ultima revisione 25/07/2017
anagrafe zootecnica

PROCEDURA DI ATTIVAZIONE AI WS DELLA BDR
  1. L’utente (detentore, proprietario o legale rappresentante dell’allevamento o macellatore) chiede l’accesso al servizio web della BDR tramite il modulo “MODULO RICHIESTA CREDENZIALI DI ACCESSO AI SERVIZI WEB PER ALLEVATORI/MACELLATORI”. L’utente deve scegliere i servizi da attivare scegliendo tra
    • DOWNLOAD MOD. 4 ELETTRONICO INDIRIZZATO ALLA/E STRUTTURA/E DI COMPETENZA
    • ACQUISIZIONE DATI CAPI BOVINI (GET CAPO)
    • COMPILAZIONE MOD. 4 ELETTRONICO
    Nella compilazione del modulo, nel caso di allevatori, si deve indicare se si è già in possesso di un account in SIVE. La richiesta di attivazione del servizio per la compilazione del modello 4 elettronico deve comunque fare seguito al possesso da parte del richiedente di un accesso in scrittura alla procedura gestionale dell’anagrafe (SIVE), piuttosto che al possesso di un accesso a SIVE per la compilazione del modello 4 elettronico. Il servizio potrà essere utilizzato solo per gli allevamenti già collegati all’utente in SIVE. Nel caso dei servizi GET CAPO e DOWNLOAD, l’allevatore non deve necessariamente essere in possesso di una utenza in SIVE, in questo caso devono essere indicati gli allevamenti per i quali si chiede l’attivazione del servizio. I moduli possono essere inviati via fax o posta elettronica al CREV.
  2. Il CREV crea l’utenza ed attiva i servizi richiesti dall’utente e comunica le credenziali di accesso (che saranno diverse da quelle utilizzate per accedere agli applicativi gestionali SIVE e GESMAC). Nel caso di servizi di get/download collega all’utente gli allevamenti segnalati.
  3. Le Ditte informatiche che hanno interesse nell’interfacciare i suddetti servizi web nei programmi gestionali destinati a macellatori/allevatori, possono fare richiesta al CREV della documentazione tecnica e di una utenza in ambiente di test. L’utilizzo in ambiente di produzione dei servizi web prevede le specifiche credenziali di ogni singolo allevatore, il quale potrà interfacciare solo gli allevamenti collegati in BDR a quell’allevatore.
  4. Dopo sei mesi di mancato utilizzo l’utente viene chiuso di default.